Benvenuti

AMIAMO NOI STESSI I NOSTRI CARI E GLI ANIMALI , non possiamo accettare che per salvare uno solo di noi si debba fare attraverso la morte degli altri , non soffriamo del morboso egoismo MEGLIO LORO CHE IO !

Tutte le evidenze e le nostre attuali conoscenze scientifiche dimostrano che la vivisezione è inutile e fuorviante per la ricerca umana, così come documentato da importanti ricercatori, medici, scienziati, e veterinari, e come testimoniano purtroppo i gravi danni e le catastrofi farmaceutiche che si sono verificate per aver estrapolato all'uomo i dati osservati su di una specie animale diversa.

La realtà è che la sperimentazione animale offre alle case farmaceutiche la possibilità di difendersi in caso di danni alla salute causati dai loro prodotti, poiché possono sostenere di aver eseguito i dovuti esperimenti sugli animali.

Si considerino tutti i farmaci che avrebbero potuto verificarsi utili per la cura umana mentre invece non sono arrivati alla sperimentazione clinica (su campioni umani) perché sono stati scartati precedentemente dato che sugli animali risultavano nocivi.
Tutto questo è INACCETTABILE.

Le informazioni contenute in questo blog sono per scopi educativi e di intrattenimento. Non vi è alcuna intenzione, espressa o implicita, a promuovere attività illegali. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per le azioni potenziali di terze parti. Tutti i dati qui raccolti sono stati raccolti da, ed sono disponibili attraverso, indipendenti fonti pubbliche.

Translate

mercoledì 19 novembre 2014

COMUNICATO STAMPA 18.11.14



L’Iniziativa dei Cittadini Europei STOP VIVISECTION
ha raccolto 1.170.326 firme certificate

saranno presentate alla Commissione europea in parallelo con la
Conferenza stampa che si terrà presso il Parlamento europeo a Strasburgo

mercoledì, 26 novembre 2014, alle ore 11:00
Certificate dalle Autorità nazionali di tutti gli Stati membri dell'UE, queste firme testimoniano la forte volontà dei cittadini europei, e di molti dei loro dirigenti politici, di porre fine alla sperimentazione animale e sostituirla con una ricerca biomedica che abbia base scientifica, al fine di affrontare con efficacia, su scala globale, le urgenti necessità di tutela della salute umana in relazione ai rischi derivanti dalle sostanze chimiche.
Durante la conferenza stampa, i rappresentanti del comitato scientifico di Stop Vivisection (*) spiegheranno il retroscena scientifico ed economico di questa Iniziativa dei Cittadini Europei di così grande successo. Con un sondaggio dei problemi di salute che interessano tutti noi.
Convocata dai membri del Parlamento europeo Fabio Massimo Castaldo (M5S) eMichèle Rivasi (Verdi), la conferenza stampa presenterà documenti scientifici relativi alla questione della sperimentazione animale e alla impellente necessità di utilizzare metodi sostitutivi senza animali, come la strategia di prove in sequenza, che sono di gran lunga più affidabili e pertinenti per la specie umana, come anche più rapidi ed economici, consentendo quindi l’avvio del progresso scientifico nella ricerca biomedica.
Saranno anche illustrati i prossimi traguardi dell'iniziativa.
La conferenza si svolgerà nella sala delle Conferenze stampa del Parlamento europeo a Strasburgo.
Avrà inizio alle 11:00 e durerà 30 minuti.
Per maggiori informazioni sull’Iniziativa dei Cittadini Europei STOP VIVISECTION visitare il sito <www.stopvivisection.eu>

Contatto per ulteriori informazioni:
Vanna Brocca: 0039 335.8214023 - Fabrizia Pratesi: 0039 335.8444949
______________________________________________
 (*)
André Menache (Regno Unito)
Zoologo e medico veterinario, direttore generale di ”Antidote Europe”.

Claude Reiss (Francia)
Fisico e biologo cellulare, per 30 anni Direttore del Laboratorio del CNRS di Parigi e presso il Jacques Monod Institute, docente presso l'Università di Lille, presidente di "Antidote Europe".

Gianni Tamino (Italia):
Professore di biologia presso l'Università di Padova, ex membro del Parlamento europeo e del Parlamento italiano, Presidente del Comitato Scientifico EQUIVITA.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.